WEBINAR

Il futuro del Progetto RETE IPIB tra formazione avanzata e implementazione della rete territoriale   

 

Obiettivi del WEBINAR
  • Incrementare le conoscenze acquisite con la formazione di I livello al fine di poter migliorare le capacità di individuazione di un comportamento rischioso o dannoso nel rapporto con le bevande alcoliche e le abilità di esecuzione di un intervento breve orientato al cambiamento del comportamento.
  • Incentivare motivazione ed abilità professionali degli operatori aziendali attivi nei Servizi interessati ad operare secondo un approccio di rete nel promuovere interventi multi- professionali e multidisciplinari nei progetti di implementazione del modello IPIB.
  • Cooperare in programmi di formazione al modello IPIB nel quadro della futura disseminazione e replicazione dei programmi di identificazione precoce e di brief intervention.  
Destinatari dell'evento - Operatori che hanno già partecipato alla formazione di I livello e provenienti da:
  • Servizi del Dipartimento delle Dipendenze; Servizi del Dipartimento di Salute Mentale (con particolare riferimento alla tutela della salute di minori e adolescenti); Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta.
  • Servizi dell'Area Materno Infantile. Servizi della prevenzione scolastica e dell'UOSD Promozione della Salute (Dipartimento di Prevenzione). 
ECM: n. 12 Crediti.
 
Per informazioni : 
Dott. Aniello Baselice - cell. 3485709630
Dott.ssa M. Rosaria Sorrentino - mail: mrs.sorrentino@aslsalerno.it

Data di pubblicazione:

22/06/2021

Ultimo aggiornamento:

22/06/2021