Attività Fisica Adattata per le diverse fasce di età - Corso di Formazione a Distanza in modalità WEBINAR organizzato dalla UOSD Promozione della Salute in collaborazione con UOC Formazione e Aggiornamento Asl Salerno

Obiettivi del Corso di Formazione:
Diffondere la conoscenza delle linee di indirizzo regionali per le AA.SS.LL. sulla promozione dell'Attività Fisica Adatta (AFA) in soggetti con malattie croniche non trasmissibili (MCNT)stabilizzate e delle successive procedure applicative.
Costruire una rete territoriale che fornisca opportunità di salute in materia di prevenzione e promozione della salute, in aderenza ai programmi regionali e nazionali.
Identificare i soggetti da coinvolgere nella rete territoriale AFA per la salute sia tra enti ed istituzioni che tra soggetti diversi della società civile coinvolti nella promozione dell'Attività Fisica, quale occasione di condivisione e confronto a garanzia del principio di "Intersettorialità".
Formare professionalità specifiche che siano in grado di rispondere a richieste operative crescenti e nuove nei contesti lavorativi di appartenenza.
Definire i criteri di un approccio comune per la conduzione di interventi brevi (Counseling) di promozione della salute essenziali a produrre nei soggetti un cambiamento degli stili di vita.
Identificare i principi fondamentali per una comunicazione efficace finalizzata a promuovere salute nella comunità, a ridurre il rischio di patologie correlate alla ipomobilità.
Individuare percorsi virtuosi per strutturare e mettere a sistema l'integrazione tra le diverse figure professionali coinvolte nella Rete Territoriale AFA e le successive azioni da attivare.
Per informazioni:
e mail dp.prosal@aslsalerno.it               Tel. 089/692747 - 089/692748

 


Data di pubblicazione:

24/02/2021

Ultimo aggiornamento:

25/02/2021