Mi voglio Bene - Campagna screening gratuita 2020

Dal 23 settembre al 9 ottobre 2020 medici in piazza
Riparte da Salerno l¿edizione 2020 della campagna di screening oncologici gratuiti "Mi voglio Bene" realizzata dalla Regione Campania in collaborazione con l¿Asl Salerno con l'obiettivo di incentivare l'adesione agli screening oncologici gratuiti.
L¿iniziativa, che l¿Asl salernitana propone ogni anno, è finalizzata al potenziamento dell'azione preventiva e informativa, rendendola capillare su tutto il territorio provinciale, avvicinando ed interagendo direttamente con i cittadini-utenti.
La prima tappa del tour, che attraverserà i maggiori centri della provincia, è prevista per mercoledì 23 settembre prossimo, a Salerno, in via Velia/incrocio Via Roma, dove il camper stazionerà con i suoi operatori dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
In tale occasione, alle ore 11.30, il Direttore Sanitario dot. Ferdinando Primiano terrà una conferenza stampa per presentare l¿iniziativa, illustrando gli obiettivi, le tappe del percorso, e le modalità di svolgimento della campagna.
Presso il punto informativo sarà possibile eseguire il pap-test, prenotare una mammografia, ricevere informazioni sul test colon retto. Medici e operatori dell'Asl Salerno, poi, provvederanno a fornire tutte le informazioni utili ad individuare ed a semplificare i percorsi di accesso alle prestazioni di screening. Saranno inoltre effettuate gratuitamente varie altre consulenze, controlli, visite e prestazioni messe a disposizione dell¿utenza dai singoli Distretti Sanitari.
Naturalmente tutte le prestazioni e le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure anti-Covid.