Pagani, visite dermatologiche gratuite per chi soffre di dermatite atopica

Sabato 26 settembre, U.O.C. Dermatologia del P.O Andrea Tortora - Per prenotazioni: 02 89608825

Sabato 26 settembre, presso la U.O.C. Dermatologica del P.O Andrea Tortora di Pagani diretta dalla dott.ssa Maria Teresa Uzzauto, chi soffre di dermatite atopica potrà prenotare una visita di controllo dermatologico gratuito telefonando al numero 02 89608825 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,00.

Al fine di tutelare la salute dei pazienti e del personale medico della struttura, tutte le visite saranno effettuate in totale sicurezza, in ottemperanza alle misure di prevenzione igienico-sanitarie legate all'emergenza Covid-19.

"L'Unità Operativa  Complessa di Dermatologia Generale ed Oncologica dell'Ospedale di Pagani -ricorda la dott.ssa Uzzauto- è Centro di Riferimento per la cura della dermatite atopica. Pertanto con molto piacere abbiamo aderito alla campagna di prevenzione "Dalla parte della tua pelle", onde consentire ai pazienti affetti da dermatite atopica di raccogliere informazioni aggiornate sulla patologia e sul percorso di cura più adatto a migliorare loro la qualità della vita".

La Dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica caratterizzata da forte secchezza della cute, comparsa di rossore e vescicole su diverse aree del corpo. Il prurito è intenso e costante. La patologia ha un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti. In Italia si registra un'alta incidenza di dermatite atopica negli adulti: l'8,1% degli intervistati ammette di soffrirne, a fronte di una media del 4,9% di altri paesi.

La Campagna "Dalla Parte della tua pelle", alla sua seconda edizione, è promossa da SIDeMaST con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica) e di ANDEA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e realizzata grazie al contributo incondizionato di Sanofi Genzyme.

Per ulteriori informazioni:  www.dallapartedellatuapelle.it

24/09/2020