Misure di prevenzione dei contagi connessi a rientri da viaggi all'estero e dalla Sardegna. Obbligatorio segnalarsi entro 24 ore dal rientro al Dipartimento di Prevenzione della ASL Salerno ed osservare isolamento domiciliare fiduciario per 14 giorni dal rientro

Non lasciare la propria abitazione, per non mettere in pericolo la salute altrui. Restare in attesa dell'effettuazione del tampone.

Tutti  i  cittadini  residenti  nella  regione Campania, che fino al 17 settembre 2020 facciano rientro da vacanze dall'estero o dalla Sadegna, hanno l'obbligo di segnalarsi entro 24 ore dal rientro al Dipartimento di Prevenzione dell'ASL  al fine della somministrazione di test sierologico e/o tampone e del monitoraggio della relativa situazione epidemiologica.
Gli stessi cittadini, per 14 giorni dal rientro, hanno l'obbligo di osservare l'isolamento domiciliare fiduciario che viene meno, all'atto dell'eventuale esito negativo degli esami, esclusivamente per i cittadini residenti in Campania di rientro da viaggi di vacanza da Paesi dell'Unione e/o dell'area Schengen.
Per i cittadini in rientro dagli altri Paesi, restano ferme le disposizioni statali che sanciscono l'isolamento domiciliare per la durata di 14 giorni.

Indirizzi mail/telefono del Dipartimento di Prevenzione ASL Salerno
dp.sep@aslsalerno.it
tel. 089 69.39.60 - dalle 8 alle 20 - 7 giorni su 7
tel. 081 9212491 - h 24 - 7 giorni su 7

Nella e-mail  andranno indicati, per ogni cittadino che dovrà essere sottoposto a test sierologici o tamponi i seguenti dati:
   - nome, cognome, data e luogo di nascita,
   - codice fiscale,
   - indirizzo e comune di residenza o domicilio,
   - cellulare,
   - paese di provenienza,
   - giorno di arrivo in Italia

AVVISO IMPORTANTE In caso di difficoltà a contattare il numero Asl, dato l'alto afflusso di telefonate, sarà sufficiente inviare una mail all indirizzo indicato contenente  le indicazioni sopra riportate. Gli operatori Asl si metteranno in contatto con Voi.

13/08/2020

18/09/2020