Contatti
mail: posarno.pediatria@aslsalerno.it
Dirigente Responsabile: Palamone Gianluigi
Medici: Arena Stefania, Auricchio Alba, Esposito Lucia, Mirra Virginia, Rinaldi Manuela, Stanco Angela, Tafuro Lucia
tel. 081 9684522
Pediatria Reception: 081 9684976
Medicheria: 081 9684988
Ambulatorio: 081 9684975
Nido: 081 9684158
Fax: 081 9684212
Ubicazione: 2° piano
U.O.C. Pediatria e Nido
L'Unità Operativa,è inserita nella Rete dell'Emergenza Pediatrica e Neonatale Regionale, assicura un consolidato riferimento per un ampio e popoloso bacino di utenza, attivo h24 con le dovute attività di diagnosi e terapia delle patologie acute del bambino da 0 a 14 anni, nonché di assistenza neonatale.
Il personale medico ed infermieristico è impegnato altresì nello sviluppare il proprio ruolo, in regime DH ed ambulatoriale, nelle reti per le sub-specialità pediatriche, contribuendo ad ottimizzare la continuità assistenziale nella piena Integrazione Ospedale -Territorio per le Cure Primarie, la Pediatria Preventiva e Sociale e l'assistenza alla crescente platea di bambini con bisogni speciali.
Attività ospedaliera
Sono assicurate h24: Consulenze di Pronto Soccorso - Ricoveri in Osservazione Breve Intensiva - Ricoveri Ordinari in urgenza o in elezione - Controlli post-dimissione in DRG - Day Hospital terapeutici.
Assistenza al Neonato in sala parto e fino alla dimissione in regime di rooming-in prevalente - Cura per patologie minime ai neonati a termine e pretermine di età gestazionale non inferiore a 34 settimane.
Il Reparto dispone per i bambini ospedalizzati di una sala giochi e di una piccola biblioteca.
Attività ambulatoriali
Per le prestazioni ambulatoriali la prenotazione può essere effettuata presso il C.U.P. o direttamente presso l'Unità Operativa in occasione di precedente ricovero o consulenza.
Ambulatorio Pediatrico
Visite di controllo o sub-specialistiche
Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l'ambulatorio (stanza nel corridoio esterno al reparto)
Ambulatorio Neonatologico
Controllo clinico e/o laboratoristico post-dimissione, richiamo per Screening L.E.A, follow-up del pretermine 34-36 settimane.
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 In Reparto o in Ambulatorio (stanza nel corridoio esterno al reparto).