Ambulatorio Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) - P.O. "M. Scarlato" - Scafati

Dal 1° Luglio è attivo, presso il P.O. "Mauro Scarlato" di Scafati, l'ambulatorio di Fisiopatologia della riproduzione in collegamento con il Centro di P.M.A. di riferimento di III livello P.O. "San Luca" di Vallo della Lucania. 
L'ambulatorio di Procreazione Medicalmente Assistita, di cui è responsabile il dott. Salvatore Ronsini, Direttore del Dipartimento della Salute della Donna e del Bambino all'interno del quale è incardinato l'ambulatorio stesso, si configura quale struttura finalizzata alla diagnosi e alla terapia della infertilità/sterilità del singolo paziente e della coppia, e alla realizzazione delle Tecniche e delle Procedure di Procreazione Assistita. 
L'ambulatorio persegue l'obiettivo di salvaguardare la Funzione Riproduttiva del Singolo e delle Coppie nella più ampia accezione del termine, con l'impiego di tutte le possibilità mediche, chirurgiche e tecnologiche oggi esistenti. Si avvale di personale medico, ostetrico, infermieristico, di laboratorio ed amministrativo con competenze specifiche ed è in rete con le attuali strutture del Dipartimento. 
Ove necessario inoltre, è assicurata una gestione multidisciplinare sia intra che extra-aziendale. Le prestazioni ambulatoriali si effettuano con prenotazione presso il CUP, muniti di ricetta del medico di base. L'impegnativa dovrà riportare la seguente dicitura "consulenza preconcezionale" codice 89260.004
Equipé Medica: Maria Rosaria Campitiello


Data di pubblicazione:

17/07/2019

Ultimo aggiornamento:

17/07/2019