Giornata Mondiale dedicata alle persone con la Sindrome di Asperger

Nell'ambito delle iniziative in occasione della giornata mondiale dedicata alle persone con la Sindrome di Asperger, presso il dipartimento di Salute mentale dell'Asl Salerno si è tenuto un incontro nel corso del quale sono stati illustrati i progetti in cantiere per aiutare i soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico soprattutto in età adolescenziale.

La sindrome di Asperger è una forma di autismo che si manifesta fin dalle prime fasi dello sviluppo e comprende una serie di difficoltà legate soprattutto all'interazione sociale, alla sfera affettiva e motivazionale e all'area sensoriale e percettiva.

L'Asl di Salerno è impegnata in un progetto di ampio respiro in grado di dare risposte importanti e prospettive ai ragazzi, in età adolescenziale, affetti da disturbo dello spettro autistico. (LiraTv)

19/02/2019

19/02/2019