Utilizzo dei social: raccomandazioni ai dipendenti dell'Asl Salerno

Comunicare impegnandosi a non creare confusione ed ingenerare allarmismi negli utenti

L'Asl Salerno utilizza i social media per informare, comunicare, ascoltare e favorire l'accesso ai servizi assistenziali offerti, valorizzando l'immagine, l'identità e la capacità relazionale dell'Azienda. Attraverso i social network favorisce la partecipazione, il confronto e il dialogo con i propri interlocutori.

In questa fase emergenziale è particolarmente importante comunicare attraverso i social  impegnandosi a non  creare confusione ed ingenerare allarmismi negli utenti e danneggiare, di rimando, l'immagine dell'Azienda.

Il personale dell'Azienda può avere un ruolo fondamentale nel sostenere le pagine social aziendali, può essere il megafono di contenuti e messaggi importanti, creatore di community e network di contatti con cui stabilire alleanze sul piano sociale e, quindi instaurare relazioni per avvicinare l'Azienda ai cittadini e al territorio.

Per questi motivi, chiediamo ai dipendenti  che accedono ai social network con i propri account personali di aiutarci a far crescere le pagine aziendali, in particolare facebook che, come è noto, tra tutte è la più "generalista". A tale scopo, potranno farsi guidare dal 'Regolamento Social Media Policy - Termini e condizioni di utilizzo dei canali social media dell'ASL Salerno", adottato con delibera n. 101 dell'11.02.2019, consultabile all'indirizzo http://www.aslsalerno.it/regolamenti  Si tratta, in generale, di indicazioni tese a garantire tanto la salvaguardia dell'Azienda, quanto delle persone che ci lavorano.

Ricordiamo infine  di consultare anche il Codice di comportamento dei dipendenti dell'Asl Salerno adottato con delibera n. 336 del 24.03.2014 in riferimento a quanto disposto circa il comportamento pubblico da seguire nei confronti dell'Organizzazione presso cui lavora.

14/05/2020

14/05/2020