Presentazione del Catalogo Aziendale per le Attività di Promozione ed Educazione alla Salute

3 ottobre 2019 - ore 10:00 Grand Hotel Salerno

banner_presentazione_catalogo

Giovedì 3 ottobre 2019, alle ore 10.00, presso Grand Hotel Salerno, l'Asl incontrerà i dirigenti scolastici della provincia, ed i rappresentanti di Enti Locali, Associazioni ed Istituzione,  per la Presentazione del "Catalogo Aziendale per le Attività di Promozione ed Educazione della Salute" Predisposto dalla U.O.S.D. Promozione della Salute ASL Salerno, diretta dalla Dott.ssa Rosamaria Zampetti. Il catalogo rappresenta l'offerta formativa ed educativa che l'Asl mette a disposizione delle scuole e delle comunità del territorio, al fine di promuovere il benessere e salute nei giovani, sviluppando in loro competenze, senso di responsabilità, partecipazione e consapevolezza nelle scelte di vita.  Anche quest'anno l'Asl Salerno ha rivolto la sua attenzione ai temi di maggiore rilevanza sociale e sanitaria, sui quali intende impegnarsi in maniera ancora più incisiva, proponendosi come punto di riferimento per molteplici Istituzioni e Agenzie: scuole, enti locali, organismi sociali, universita', soggetti del no profit, ecc. Il catalogo comprende una serie di programmi educativi su tematiche che rivestono carattere di maggiore rilevanza socio-sanitaria, tra cui: sessualità responsabile e malattie sessualmente trasmissibili, bullismo e cyber bullismo, sana alimentazione e motricità, dipendenze da sostanze e da comportamenti, sicurezza domestica e stradale, gestione del diabete e dell'asma in ambiente scolastico, ecc...

Fotogallery - Sfoglia l'album

30/09/2019