Centro unico di prenotazione

Le prestazioni sanitarie di specialistica ambulatoriale e le indagini strumentali erogate dall'ASL di Salerno possono essere prenotate:
 
- per telefono al numero 089 9358180 (call center CUP)  sia da fisso che da cellulare - orario continuato, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 17,30
 
- presso gli sportelli CUP presenti nei Distretti sanitari o nei Presidi ospedalieri dell'Asl di Salerno
 
- presso le Farmacie private convenzionate, presenti nel territorio della provincia di Salerno, che hanno aderito al progetto "Reti Amiche". 
 
Per la prenotazione di prestazioni a carico del SSN, serve la prescrizione del Medico di assistenza primaria o del Pediatra di libera scelta (ricetta rossa del SSN) e il Codice Fiscale, rilevato dalla Tessera Sanitaria elettronica.
 
Prima di usufruire della prestazione prenotata, sarà necessario pagare il ticket (se non si è esenti), recandosi  presso qualsiasi sportello Cassa-Ticket dell'Azienda o presso qualsiasi Farmacia convenzionata che ha aderito al progetto Reti Amiche.
 
Per modificare o disdire la prenotazione, si potrà chiamare sempre lo stesso numero telefonico del Call-Center CUP, questo consentirà di migliorare l'organizzazione e ridurre i tempi di attesa.
 
Per gli esami di laboratorio non è necessario prenotare, ci si può recare direttamente ai punti prelievo, durante l'orario consentito.
Media (1 Voto)
La media del punteggio è 1.0 stelle su 5.