Azienda

L'Azienda Sanitaria Locale "Salerno" è stata costituita con DGRC n. 505 del 20.03.2009 ai sensi e per gli effetti dell'art. 2, comma j, lett. A, della L.R. n.16 del 28.11.2008. Essa si connota come Azienda con personalità giuridica pubblica contraddistinta da autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale, tecnica e imprenditoriale.
L'Azienda ha sede legale in Salerno, alla Via Nizza n.146 cap. 84124 - CF&P.IVA 04701800650 Il legale rappresentante dell'Azienda è il Direttore Generale.
 
MISSIONE AZIENDALE
L'Azienda Sanitaria Locale Salerno è inserita nel contesto del Sistema Sanitario Regionale della Campania, insieme alle altre Aziende Sanitarie Pubbliche, ai Medici di Famiglia, agli erogatori privati accreditati ed agisce in un'ottica di solidarietà e con autonomia, nel rispetto dei principi e delle linee di indirizzo regionali.
Si pone come garante della salute dei propri cittadini, attraverso la programmazione locale, intesa come confronto e presa in carico delle richieste dei cittadini del territorio.
A tal fine orienta la propria strategia prioritariamente a:
  • promuovere la salute di individui, gruppi e comunità mediante la individuazione di bisogni di salute;
  • esercitare l'attività di programmazione e indirizzo fondamentale per l'ottimale erogazione  dei servizi sanitari e socio-sanitari;
  • favorire la partecipazione dei soggetti rappresentativi delle comunità, coinvolgendoli nel processo di promozione della salute;
  • valorizzare le proprie risorse umane, mediante processi di formazione continua.

L'Azienda assicura che le proprie attività vengano svolte nell'osservanza della legge, dell'onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto dei diritti e degli interessi degli utenti, dipendenti, collaboratori e partners contrattuali.

 

Media (0 Voti)
La media del punteggio è 0.0 stelle su 5.